I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piĆ¹...

Accetto

NEWS

I GRANDI BOTTI D'INIZIO ESTATE

I GRANDI BOTTI D'INIZIO ESTATE

Articolo di - Venerdì 7 Luglio 2017

Pronti-via il mese di luglio si è aperto nei migliori dei modi al Golf Club Trieste, merito di due gare davvero meravigliose.
 
A cominciare dalla "Allianz Active Golf 2017" di domenica 2 luglio, al debutto dalle nostre parti; una bella novità che ha suscitato molto interesse e apprezzamenti da parte di tutti i giocatori.
Sono stati infatti ben 113 i golfisti che hanno risposto presente alla chiamata del grande sponsor assicurativo; uno sponsor che non si è davvero risparmiato in quanto a omaggi ai giocatori (guanti, palline, tee, bouvette e cocktail dinner per tutti), e che ha "vestito" il campo con banner, tendoni hospitality, tabelle e battitori.
Una vera festa Allianz insomma!

La gara ha visto la vittoria del Lordo di Alessandro Clede, uno certamente tra i più quotati alla vigilia, che dall'alto del suo 3 di handicap di gioco era probabilmente il più forte giocatore in gara.
Clede ha dunque confermato la sua posizione e andrà a giocarsi la finale nazionale al Gardagolf.
 
Punteggi molto alti nella classifica Netto dove alle prime posizioni, secondo le tre categorie di gioco, si sono piazzati rispettivamente Guido Corso (punti 37), Stanislao Spinelli Barrile (42) e Federica Bensi (41), a cui sono andati i premi in argento.
 
Dietro a loro si sono piazzati tre ottimi giocatori quali Ivan Ninkovic, Guido Petz e Alessandra Salich.
 
Ben sei i premi speciali in palio: se Samantha Barresi è stata la Lady di giornata, e Gabrio Ghedina il Senior, i premi per il Longest Drive sono andati ai giovani Niccolò Zampollo e Marta Coloni; infine, i due premi Nearest to the Pin li hanno vinti Carlo Spinelli Barrile e la stessa Samantha Barresi.

Se i numeri della gara Allianz sono stati sbalorditivi, quelli relativi alla II Pro Am Piero Iadanza vi lasceranno senza fiato:
36 le squadre in gara, ognuna composta da 1 professionista e tre amateurs;
144 i giocatori iscritti, provenienti da tutta Italia e dalle vicine Slovenia e Croazia;
15.000 euro di Montepremi, suddiviso tra i primi 16 della classifica individuale e le prime 4 squadre;
7 ore di partenze, a cui ha pensato il nostro buon Demetrio Davanzo, sempre prezioso;
7.00 l'ora della prima partenza;
20.00 circa l'arrivo dell'ultimo flight;
9 gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione anche quest'anno e che dobbiamo ringraziare: TO Delta, Eurospital, Enerlife, Quiconviene.com, Logica Srl, Several Broker, Trieste Golf Academy, Gioiellerie 1981 e Artigrafiche Julia.

Numeri che parlano chiaro sull'importanza della manifestazione e l'impegno profuso da tutti gli addetti ai lavori per realizzarlo, Andrea Kostoris in primis; 
un plauso va anche al Comitato di Gara, al Direttore del torneo Ubaldo Burelli arrivato per l'occasione, agli addetti alla manutenzione del campo, alla segreteria, al caddie master e a tutto il ristorante.

La gara è stata vinta dal professionista Marco Crespi, che non ha certo bisogno di presentazioni; il professionista ha fatto vedere numeri d'alta scuola, chiudendo il giro con 69 colpi, aggiudicandosi così l'ambito assegno di 1.500 €.
 
Secondo posto per Lorenzo Scotto che ha giocato il Par del campo, e uno sopra per l'ex campione in carica Emanuele Bolognesi, vincitore lo scorso anno con 65 colpi.

Nella classifica a squadre, dove vigeva la regola dei 2 migliori score su 4, grande festa per i nostri Carlo Jory e Denise Marzi, coadiuvati da Giusto Zardini e dal "pro" Kim Joon, che hanno vinto la gara con 123 colpi, ben staccati dal resto del gruppo.
 
Un risultato che fa davvero onore ai nostri due soci e fa sorridere il nostro circolo, soprattutto se sommato all'ottimo piazzamento raggiunto dal nostro team (composto da Riccardo Furlan, Andrea Guidolin, Denise Marzi e Beatrice Tassi) ai Campionati Triveneti della scorsa settimana.

Insomma, come potete capire è stata una settimana dura.. ma ci ha dato davvero grande gioia! :)
Golf Club Trieste