I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piĆ¹...

Accetto

NEWS

TRIESTE HA I SUOI NUOVI CAMPIONI

TRIESTE HA I SUOI NUOVI CAMPIONI

Articolo di - Lunedì 17 Luglio 2017

Sono Beatrice Tassi & Niccolò Zampollo i nuovi campioni triestini 2017!
 
A sancirlo è stata la settima entusiasmante edizione dei "Campionati Triestini - Pwc" andata in scena domenica 16 luglio, a cui hanno preso parte ben 83 giocatori.
Giornata caratterizzata da un vento forte e costante, attenuatosi leggermente solo verso il dopo pranzo, e da una temperatura più fresca rispetto alle recenti settimane.
La gara, come da tradizione, prevedeva 3 categorie per gli uomini, di cui 2 Medal e 1 Stableford, e due per le donne, anch'esse suddivise nelle diverse formule.
 
Nel Maschile, Niccolò Zampollo bissa la vittoria ottenuta nel 2012, dimostrando di essere il giocatore più continuo di questa stagione.
Il venticinquenne si riprende la corona grazie ai 74 colpi con cui ha chiuso il giro, strappando il titolo per un sol colpo al rivale Andrea Guidolin, vincitore però del primo netto.
Due colpi in più per Francesco Parmeggiani e Giacomo Sai, mai domi.
Se nel maschile c'è stata grande bagarre, lo stesso non si può dire per le nostre donzelle, dove per l'ambito titolo di campionessa è stata guerra a due.
E' come detto Beatrice Tassi la vincitrice quest'anno, giocando 82 colpi, uno in meno della fortissima Elena Marchesi. 
 
I due giovani campioni possono dunque scrivere i loro nomi nello speciale Albo d'Oro dei Campionati Triestini, accanto a quelli dei grandi giocatori che hanno reso celebre questo evento a Trieste.
 
Ma tantissimi altri premi erano in palio ieri, grazie ai fantastici sponsor della manifetazione: PwC, Pelletterie Cattaruzza, Ottica Inn, Vini Tacoli Asquini e Quiconviene.com.
Vini, valigie da viaggio, occhiali da sole, creme ed energy drink, premi ad estrazione: in pochi se ne sono andati a mani vuote.. E comunque, si sono potuti godere la cena! :)
 
Il quadro dei premiati è stato infatti molto ricco:
Enrico Fonda e Simone Di Zinno hanno vinto le loro rispettive categorie di appartenenza, così come Marina Calzi e Samantha Barresi
I premi speciali sono stati vinti da Jacopo Zacchigna (1° Junior), Dario Fracella (1° Senior) e Antonio Mandich (1° Supersenior).
 
Sette giorni prima si è giocata invece la "Coppa Rotary Club Trieste Nord", vinta da Giuseppe Ghezzi, accompagnato sul palco dei premiati dai simpatici Dario Fracella e Sandro Maria Piazzi, vincitori nel Netto.
 
Per concludere, attenzione ai prossimi appuntamenti, ultime due occasioni per entrare a far parte dei magnifici 24 che prenderanno parte alla Rider Cup 2017: domenica 23 "II Race to Marrakech - Quiconviene.com" e domenica 30 "Orange Jacket by Criatianevents".
 
Da Padriciano è tutto, a voi la linea!
 
Golf Club Trieste