I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piĆ¹...

Accetto

NEWS

RIDER CUP 2017: I MAGNIFICI 24!

RIDER CUP 2017: I MAGNIFICI 24!

Articolo di - Lunedì 31 Luglio 2017

Quarantasei soci si sono sfidati ieri nella gara a diciotto buche "Orange Jacket by Cristianevents", gara di circuito che dà accesso ai vincitori alla finale nazionale che si svolgerà a fine settembre.
Il vincitore del Lordo, quelli del Netto e i premi speciali (Lady e Senior) si affronteranno nella cornice del Golf San Valentino per aggiudicarsi l'ambita finale mondiale che si terrà nella splendida location di Santo Domingo.
 
La gara segnava di fatto l'ultima possibilità per entrare a far parte della "Rider Cup 2017", la mitica gara a squadre che ha riscosso grande successo lo scorso anno.
Il 29 e il 30 settembre i 24 giocatori qualificati si sfideranno nelle formule Foursome e Fourball, dando vita a quella che è molto più di una semplice gara.
E' infatti un modo per stare insieme, fare gruppo e avere la responsabilità di giocare anche per i propri compagni di gioco.
Il tutto in un'atmosfera di grande festa, adrenalina e "garra" sportiva.
I giocatori saranno scelti dai due capitani, e il Team Verde di Henry Fonda cercherà di difendere il titolo in bacheca.
Ci riuscirà? Vedremo!! Anche perchè a Carlo Jory e a tutto il Team Blu non è ancora andata giù la sconfitta subita lo scorso anno...
 
Ma torniamo alla gara di ieri..
 
Nonostante i cambi repentini del meteo, gli scores riportati in segreteria sono stati piuttosto alti e con alcune piacevoli sorprese.
Afa, sole, vento e pioggia non hanno fermato i nostri eroi (è proprio il caso di dirlo con questo caldo).. 
 
Il vincitore di giornata è stato Alessio Dapit: diciasette anni e un gran bel swing, che giocando 7 di handicap ha chiuso con 32 punti aggiudicandosi il primo Lordo.
 
In Prima categoria un Giuseppe Ghezzi sempre più in forma non ha avuto rivali grazie alla bellezza di 40 punti Stableford, tre in più dell'elegante Giulio Rovatti.
Il successo lo catapulta al comando della speciale classifica "Piero Iadanza Challenge", il campionato interno che dà diritto a uno sconto di 500 € sul canone!
Riuscirà il nostro Beppone nazionale a resistere alla concorrenza di Parmeggiani, Jory e Santoni?
Staremo a vedere, godendoci la battaglia..
 
Più agguerrita la situazione in Seconda e Terza categoria, dove a decidere il vincitore è stato il regolamento: a parità di punteggio ottenuto infatti, la regola vuole che il primo premio vada a chi ha giocato meglio le seconde nove buche.. Magari qualcuno mi spiegherà il perchè!!
 
Ad ogni modo, Paolo Jez ha sfoderato la sua divisa fluorescente fortunata e non ha tradito le aspettative: 37 punti e primo posto.
Stesso punteggio per un Pierpaolo Sai tornato a sfoderare la sua arma migliore: il putt di precisione.
Sarà forse merito delle ferie??
Glielo chiederò! :)
 
Con 41 punti Andrea Biagini vince la terza categoria e approda finalmente in seconda, balzando pure in testa alla classifica netto nello Score d'Oro: che tripletta!
Secondo posto per Patrizia Depase, che deve arrendersi così a farsi scattare una foto-ricordo!
 
Prima Senior Marina Calzi con 38 punti e udite udite chi ha vinto il Lady??
No, non potete indovinare, ve lo dico io: Mara Iurman, 39 punti!!
Ebbbrava Iurmi!!
 
Un ultimo doveroso ringraziamento per Demetrio Davanzo, che a gara terminata si è accollato l'onere di stilare tutte le classifiche aggiornate per i qualificati alla Rider Cup.
 
Le otto gare di qualificazione hanno stabilito che a giocarsi il titolo a squadre (salvo impossibilità dei giocatori) saranno:
Giuseppe Ghezzi, Giulio Rovatti, Demetrio Davanzo, Ivan Ninkovic, Lucio Scropetta, Andrea Guidolin, Giacomo Sai, Carlo Jory, Pierpaolo Sai, Patrizia Depase, Maurizio Liberati, Mauro Santoni, Costantino Neri, Angjelush Nika, Stanislao Spinelli Barrile, Jacopo Zacchigna, Vittorio Pozzani, Paolo Jez, Guido Corso, Antonio Jez, Federica Bensi, Michele Zacchigna, Michele Panarella e Andrea Biagini.
 
Bravi tutti!
 
Noi per un pò ci rilassiamo, le gare tornano il 27 agosto con la Race to Marrakech - Several Broker.
 
Ciao e buone vacanze a tutti! Andate al mare!!
Golf Club Trieste